Biblioteche, Comune Modena, Modena, Sebina, sebinayou, biblioteche, bibliotecari, area bibliotecari, procedure, progetto di polo

Aggiornamento dell’Anagrafe delle biblioteche italiane con i dati dell’Indagine ISTAT 2022

Aggiornamento dell’Anagrafe delle biblioteche italiane con i dati dell’Indagine ISTAT 2022

Notizie da ICCU

Anche quest’anno l’Anagrafe delle biblioteche italiane è stata aggiornata con i dati provenienti dall’ultima Indagine sulle biblioteche aperte al pubblico, condotta nel 2022 dall'Istituto nazionale di statistica (Istat), e svolta in collaborazione con il Ministero della Cultura, le Regioni e le Province Autonome.
Grazie all’ampia partecipazione delle biblioteche all’Indagine Istat, l’Anagrafe delle biblioteche italiane ha ricevuto l’aggiornamento di 7293 istituti. Sono stati aggiornati i dati anagrafici delle biblioteche e, tra le altre, le informazioni relative al patrimonio posseduto, al servizio di prestito digitale, alla specializzazione, al numero di ingressi e di prestiti registrati nel 2021. Le biblioteche registrate inoltre, potranno inviare all’indirizzo ic-cu.anagrafe@cultura.gov.it, una breve descrizione della biblioteca che potrà essere aggiunta alla scheda pubblicata sul sito dell’Anagrafe.
Visitate il sito dell' Anagrafe delle biblioteche italiane.
 
Foto di Oli Götting da Pixabay