Biblioteche, Comune Modena, Modena, Sebina, sebinayou, biblioteche, bibliotecari, area bibliotecari, procedure, progetto di polo

mercoledì

5

febbraio

Conversioni 2025. Riparte il progetto Sapere Digitale

giovedì

23

gennaio

mercoledì

9

aprile

Conversioni 2025. Riparte il progetto Sapere Digitale

23 gennaio - 9 aprile 2025

Sapere Digitale continua la sua attività di formazione e attivazione sulla cultura e la creatività digitale anche per il biennio 2024-2026

Sapere Digitale continua la sua attività di formazione e attivazione sulla cultura e la creatività digitale anche per il biennio 2024-2026:

tante attività confermate e alcune significative novità per il prossimo bienni.

Per il quarto anno consecutivo tornano i webinar di approfondimenti gratuiti della rassegna Conversioni: spunti di riflessione sui mutamenti della creatività digitale e del design, naturalmente con un attenzione particolare all’intelligenza artificiale.

Continuano nel 2025 le esplorazioni dei saperi digitali accompagnati dai nostri esperti e dalle nostre esperte.

La rassegna dei nostri webinar gratuiti di approfondimento è curata, come sempre, da Eleonora Pantò.
In questa sperimentazione planetaria con l’Intelligenza artificiale (generativa) creiamo attraverso il dialogo nuovi scenari, con prevedibili significativi impatti sull’educazione, l’arte e la scienza.

Il ciclo 2025 dei webinar Conversioni offrirà spunti di riflessione sui mutamenti della creatività digitale e del design.

Presenteremo metodologie didattiche innovative per sviluppare competenze relazionali, ambientali e scientifiche e infine parleremo di nuove forme di leadership, necessarie in questi tempi caratterizzati dall’incertezza. 

Primo appuntamento il:

23 gennaio 2025
ore 17.00/18.00
Nuovi labirinti digitali: giocare, scoprire ed apprendere con le escape room
.

Segue:

5 febbraio 2025
ore 17.00/18.00
Creatività ibrida. Autore e opera nell’era delle macchine intelligenti 

Programma completo