Biblioteche, Comune Modena, Modena, Sebina, sebinayou, biblioteche, bibliotecari, area bibliotecari, procedure, progetto di polo

Nuove versioni app BiblioMo Android e iOS

Nuove versioni app BiblioMo Android e iOS

con autenticazione tramite app CieID

Sono disponibili nei rispettivi store le nuove versioni delle app BiblioMO Android (4.304.0) e iOS (4.304.0) che integrano l’ autenticazione tramite app CieID consentendo quindi l’accesso, oltre che con SPID, anche con carta d’identità elettronica. L’aggiornamento presenta inoltre le seguenti novità:
 
- Nuove set di icone
È stato realizzato un nuovo set di icone rappresentative per l'accesso alle informazioni e ai servizi sia dalla home che dal menu principale. Il lavoro di restyling su forma e carattere delle icone già presenti ne ha uniformato e semplificato lo stile così da proporre immagini che consentano all'utente di intuire facilmente a quale funzione si riferiscono.
 
- Bottone per eliminare filtro biblioteche preferite in ricerca
A fronte di una ricerca con nessun risultato trovato, e solo se attivo il filtro per biblioteche preferite, è stato aggiunto un pulsante che permette di rieseguire la ricerca corrente eliminando l'attivazione del filtro per biblioteche preferite. Questo permette di avere immediata visibilità della presenza del filtro attivo e di eliminarlo con un solo tocco senza dover andare nell'apposita pagina.
 
N.B.: è possibile che, a seguito dell'aggiornamento, l'APP perda il login; in questo caso sarà sufficiente accedere di nuovo con SPID, CieID oppure con credenziali (per i cittadini minorenni o per i cittadini non italiani e senza SPID).
 
Foto di Steve Buissinne da Pixabay