venerdì
9
maggio
mercoledì
23
aprile
sabato
31
maggio
Segnalibro AIB per Il Maggio dei Libri 2025
L’AIB vuole festeggiare il 23 aprile, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO, con un segnalibro da scaricare, stampare e donare agli utenti delle biblioteche con Bruno il bibliotecario!
In questa occasione, l’AIB propone un segnalibro dedicato alla giornata mondiale del Libro da stampare e consegnare a tutti gli utenti per sottolineare che l’accesso alla lettura è un diritto di tutti.
Come ogni anno, per partecipare all’edizione 2025 occorre aderire con iniziative che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio, inserendole nella banca dati de Il Maggio dei Libri. Per gli istituti scolastici è possibile dichiarare in banca dati tutte le attività nate nel contesto di Libriamoci e da Libriamoci al Maggio, preferibilmente, però, che abbiano carattere continuativo, ossia che – prevedendo più fasi – abbiano avuto inizio con Libriamoci e si siano concluse ne Il Maggio dei Libri.
La banca dati è aperta all’indirizzo https://ilmaggiodeilibri.cepell.it/registrazione.
Tutti gli organizzatori che partecipano per la prima volta dovranno richiedere le credenziali prima di poter inserire le proprie iniziative (chi invece si è registrato a partire dal 2018 in poi potrà utilizzare le medesime credenziali).
Sul sito ufficiale de Il Maggio dei Libri in area (Download)
sono a disposizione i materiali grafici da scaricare e personalizzare per consentirvi di promuovere al meglio il programma dei vostri eventi.
Inoltre, un social feed sulla home page aggregherà tutte le interazioni social,
permettendovi di rimanere sempre connessi e aggiornati sul programma de Il Maggio dei Libri.
Dopo che la vostra iniziativa sarà stata convalidata, potrete condividerla sui vostri social network, blog e siti grazie a un link diretto. Su Facebook e X inserite il tag #ilMaggioDeiLibri (o la menzione @ilmaggiodeilibri su Facebook e @maggiodeilibri su X); è possibile taggare le foto dei vostri appuntamenti sul profilo Instagram della campagna (instagram.com/ilmaggiodeilibri) usando l’hashtag #ilMaggioDeiLibri e la menzione @ilmaggiodeilibri.