Biblioteche, Comune Modena, Modena, Sebina, sebinayou, biblioteche, bibliotecari, area bibliotecari, procedure, progetto di polo

martedì

28

febbraio

Sondaggio sull'evoluzione dell'esperienza in biblioteca

mercoledì

25

gennaio

martedì

28

febbraio

Sondaggio sull'evoluzione dell'esperienza in biblioteca

25 gennaio - 28 febbraio 2023

OCLC Research

OCLC invita a partecipare al sondaggio online sulla evoluzione dell’esperienza in biblioteca. In collaborazione con OCLC Research, il Global Council di OCLC tratterà il tema della “Ridefinizione dell’esperienza bibliotecaria” come area d’interesse per il 2023.  Il tema de “l’esperienza bibliotecaria" è ritenuto di vitale importanza per la comunità bibliotecaria e ha trovato eco nei risultati delle iniziative di ricerca OCLC, come il New Model Library. Negli ultimi due anni abbiamo visto come le aspettative della comunità, sia essa un campus, una scuola, un'area geografica definita o la popolazione globale online, si siano evolute per quanto riguarda l'impegno con gli spazi, la programmazione, le collezioni e il personale della biblioteca.

Il sondaggio si prefigge di raccogliere esperienze attuali e passate, nonchè previsioni per il futuro prossimo, da chi lavora appunto in ambito bibliotecario: i risultati saranno spunto di riflessioni e programmi sul tema prefisso dal Global Council. Il sondaggio sarà aperto fino al prossimo 28 febbraio: potete dare il vostro contributo, qualunque sia il vostro ruolo. Cliccate qui per partecipare.